Campionati Internazionali dei Giochi Matematici 2024

Utente PZIC871009-aut

da Pzic871009-aut

SEMIFINALI

Sabato 16 marzo 2024, si sono svolti, in presenza, presso l’Università degli studi di Basilicata, le semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici 2024, organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano, ai quali hanno partecipato ventuno alunni della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto.
Siamo lieti di comunicare che nell’ambito della categoria C1 (classi I e II della scuola secondaria di i grado), tra i venticinque ragazzi della provincia di Potenza che sono stati ammessi alla finale dei Giochi che si terrà a Milano, c’è anche la nostra studentessa D’Andrea Zoe (2B Lagopesole).

QUARTI DI FINALE

Venerdì 23 febbraio 2024, si sono svolti, in modalità on-line, i quarti di finale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici 2024, organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano, ai quali hanno partecipato ventisette alunni della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto.
Ventuno ragazzi della nostra scuola si sono qualificati alla fase semifinale che si svolgerà a Potenza il 16 marzo 2024, alle ore 14.30, presso l’Università della Basilicata.
Esprimiamo gioia e soddisfazione per i ragazzi che si sono qualificati per la semifinale e complimenti a tutti gli altri
concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé.
Un sentito ringraziamento alla prof.ssa Antonella Verrastro, referente di Istituto dei Giochi Matematici, e a tutti i
docenti di matematica che hanno curato la preparazione dei ragazzi e che hanno reso possibile un traguardo così
importante.
Di seguito i nomi dei nostri semifinalisti ai quali va il nostro augurio per lo svolgimento delle prossime gare:

ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SEMIFINALE – Categoria C1

De Vito Francesco (1B Lagopesole), Possidente Francesco (2B Lagopesole), Narciso Greta (2A Filiano), Possidente Giovanni (1A Lagopesole), Claps Emanuele (1B Lagopesole), Zaccagnino Samira (1A Lagopesole), Melillo Marco (2A Lagopesole), Bochicchio Michele Antonio (2A Lagopesole), Possidente Rocco Donato (1B Lagopesole), Claps Manuel (2A Lagopesole), D’Andrea Zoe (2B Lagopesole), Macchia Greta (1B Lagopesole), De Vito Carlotta (2A Lagopesole), Romaniello Daniele (1A Lagopesole), Filippi Rocco (2B Lagopesole), D’Andrea Cristina (1B Lagopesole).

ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SEMIFINALE – Categoria C2

Romano Sonia (3A Lagopesole), Tomasiello Angelica (3B Lagopesole), Bonavoglia Melissa (3A Filiano), Rosa Ludovica Pia (3B Lagopesole), Folinea Giulia (3B Lagopesole).